Anche il sindaco Giuseppe Raffa ha presenziato alla festa per i cento anni di Giuseppa Battaglia, nata a Pozzallo in provincia di Ragusa il 20 ottobre del 1910 e residente da tempo in via Manfroce nella zona nord della città dove oggi vive circondata dall’affetto di figli e nipoti. A festeggiare la nonnina centenaria c’era in particolare la figlia Caterina che in tutti questi anni le è stata sempre vicina e Sebastiano giunto direttamente da Trieste dove risiede dal 1961 dove svolge l’attività di finanziere.
L’anziana cittadina, tra un aneddoto e l’altro raccontato ai presenti, ha mostrato di accogliere con entusiasmo e simpatia le manifestazioni d’affetto degli amici e dei cari e la presenza del Primo Cittadino raccontando i cento anni della sua vita e il segreto per mantenere la longevità.
Il sindaco Raffa ha consegnato a Nonna Giuseppa una targa ricordo a nome dell’Amministrazione Comunale alla presenza dell’assessore Paolo Gatto, del consigliere Beniamino Scarfone e dell’arch. Maurizio Pontoriero, promotore dell’iniziativa.