presentazione delle commissioni consiliari a palazzo San Giorgio

Presentati, nel corso di una conferenza-stampa svoltasi a Palazzo San Giorgio, i Presidenti e i Vice-Presidenti delle Commissioni

Consiliari Permanenti che sono stati recentemente nominati. All’incontro erano presenti il sindaco Demetrio Arena e il presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Vecchio e alcuni componenti le commissioni stesse. Nel suo intervento il Primo Cittadino ha ricordato “l’importanza delle Commissioni quale luogo di confronto” sottolineando “la presenza negli Organismi di consiglieri giovani ma molti di loro anche con esperienza amministrativa. A loro auguro un ottimo lavoro e sono convinto che saranno all’altezza del compito al quale sono stati chiamati”. Arena si è soffermato, poi, sulla Commissione Bilancio che “discuterà sul documento contabile subito dopo l’approvazione in Giunta prevista per venerdì. Siamo stati costretti ad un lavoro supplementare – ha proseguito il Sindaco – per via dei tagli inseriti nella manovra finanziaria approvata di recente. Domani sarò a Roma per partecipare al Direttivo dell’Anci, l’Associazione dei Comuni Italiani, che si prevede abbastanza ‘caldo’ per le ripercussioni che le decisioni del Governo avranno sugli Enti Locali”.
Presentando Presidenti e Vice-Presidenti delle sei Commissioni, il Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Vecchio, da parte sua, ha annunciato che saranno “Presidenti giovani, intraprendenti e con tanta voglia di lavorare. Siamo convinti che l’attività sarà svolta in sinergia,  superando schieramenti e colori politici, lanciando così un messaggio preciso alla città”.  Il presidente Vecchio ha poi lasciato la parola ai Presidenti delle Commissioni che hanno ricordato quale sarà l’impegno in base all’indirizzo di ogni Organismo.
Presidente della Prima Commissione “Assetto del Territorio” è Antonio Pizzimenti, vice-presidente Bruno Bagnato. A Demetrio Marino è toccata la presidenza della Seconda Commissione “Bilancio e Programmazione”; vice-presidente Beniamino Scarfone. Alla Terza Commissione “Politiche Sociali e del Lavoro” il presidente è Domenico Marra con Francesco Plateroti alla vice presidenza. Massimo Ripepi è il presidente della Quarta Commissione Permanente “Lavoro, Sviluppo e Risorse U.E.”; vice-presidente Roberto Nava. Per quanto riguarda la Commissione “Statuto e Regolamenti” la presidenza è stata assunta da Andrea Crupi con Nicola Paris vice-presidente; Pasquale Imbalzano è stato nominato presidente della Commissione “Decentramento” con Carmine Federico vice-presidente. Ad Aldo De Caridi, infine, è toccata la presidenza della Commissione “Controllo e Garanzia”; vice-presidente Rocco La Scala.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...