campagna tesseramento PdL a cura del gruppo consiliare a palazzo San Giorgio

Le iniziative per la campagna di  tesseramento 2011 al PdL al centro di una conferenza stampa tenuta dal capogruppo del partito a Palazzo San Giorgio, Beniamino Scarfone, dai consiglieri comunali Daniele Romeo e Monica Falcomatà, e da alcuni componenti del coordinamento ‘Grande Città’ e della Giovane Italia, tra i quali Francesco Cannizzaro e Giuseppe Barbaro.
“Negli ultimi anni in particolare – ha esordito Scarfone – la città ha dimostrato, anche tramite le tante adesioni pervenute e non solo attraverso l’espressione del voto, di sostenere quelli che rappresentano i valori su cui è nato e si è sviluppato il PdL. Oggi, in vista della conclusione del tesseramento, prevista per il 30 ottobre, chiediamo a Reggio di partecipare alla costruzione del nuovo assetto del Partito che vede in Angelino Alfano il suo leader nazionale dando, nel contempo, un serio apporto alla traduzione concreta del concetto di Città Metropolitana. In queste due direzioni, come gruppo comunale, intendiamo muoverci organizzando una serie di iniziative volte al massimo coinvolgimento popolare in tale, importante, percorso: la partecipazione, infatti, rappresenta la conditio sine qua non per l’esistenza stessa del Partito. Questo ‘modus operandi’ testimonia, ulteriormente, il lavoro compatto e sinergico del gruppo consiliare che ben si inserisce nell’impegno dell’intera maggioranza di Palazzo San Giorgio, come attesta la presenza, in questa conferenza stampa, di altri consiglieri comunali che appartengono all’area PdL. Tutto ciò si sposa perfettamente all’impegno che il partito, nel suo complesso, con il supporto dell’intero organigramma, sta portando avanti sul territorio: lavoro che noi intendiamo sostenere per evidenziare ancora una volta le capacità dell’attuale classe dirigente che guida Regione, Comune e Provincia”.
Daniele Romeo ha spiegato, nel dettaglio, come si svilupperanno le manifestazioni inerenti il tesseramento: “Inizieremo dai quartieri decentrati – ha detto – con gazebo allestiti a Sbarre e Gallina nelle giornate di sabato e domenica per abbracciare nella sua interezza il territorio comunale e dare a tutti la possibilità di recepire programmi ed intenzioni, fornendo anche tutte le informazioni necessarie grazie alla presenza dei nostri consiglieri e di simpatizzanti ed aderenti al Partito. Una novità nell’ottica della Città Metropolitana appunto – ha precisato Romeo – si registra nel coinvolgimento di comuni limitrofi, in particolare Villa San Giovanni e Santo Stefano in Aspromonte,  che hanno garantito la propria disponibilità e collaborazione per tutte le attività riferite alla campagna”.
Sulla stessa lunghezza d’onda di Scarfone e Romeo le dichiarazioni di Monica Falcomatà, la quale ha inoltre ribadito la sua appartenenza al PdL, rimarcando l’importanza delle deleghe affidatele dal sindaco Demetrio Arena e ringraziando il gruppo comunale per averla sostenuta nell’affrontare questa nuova veste che la vede impegnata in settori significativi quali il turismo e la cultura.
“Ho apprezzato davvero molto questo tipo di iniziativa promosso dal gruppo comunale del PdL – hanno poi aggiunto Francesco Cannizzaro e Giuseppe Barbaro – che si muove sulla scia della città Metropolitana, poiché coinvolge, nella campagna di tesseramento, anche il comprensorio reggino. Stiamo già lavorando per le adesioni cercando di veicolare il nostro programma soprattutto verso i più giovani rivendicando i valori di un grande partito come il PdL, cioè l’attenzione alla famiglia, all’occupazione, alla tutela delle fasce deboli. Da Reggio Calabria deve partire un messaggio importante come già avvenuto in occasione della manifestazione del 1° ottobre a Cosenza, che ha fatto concentrare l’attenzione dei vertici nazionali del Partito verso il territorio calabrese”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...