Inpgi 2: entro settembre i versamenti minimi per il 2013

Il 30 settembre, come ogni anno, scade il termine previsto per il versamento dei contributi minimi per l’anno 2013, da versare alla Gestione Separata dell’Inpgi.
Al versamento del contributo minimo annuale sono tenuti tutti i giornalisti iscritti all’Inpgi 2 che nel corso dell’anno 2013 abbiano svolto attività giornalistica in forma autonoma, con ritenuta d’acconto, con partita Iva o con cessione di diritto d’autore, fatta eccezione per coloro i quali l’abbiano svolta esclusivamente nell’ambito di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa.
Infatti, per questi ultimi, gli adempimenti contributivi sono interamente a carico del committente.
I giornalisti iscritti alla Gestione separata che – alla data del 30 settembre 2013 – non abbiano svolto alcuna forma di attività giornalistica autonoma e che entro la fine del 2013 presumono di non svolgere alcuna attività giornalistica, sono esentati (previa comunicazione scritta di cessata attività) dal versamento del contributo minimo. E’ importante, però, ricordare che questi ultimi, se interessati ad ottenere la copertura contributiva per l’anno 2012 – pur in assenza di svolgimento di prestazioni professionali – possono eseguire ugualmente il versamento dei contributi minimi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...