Fare Futuro: Intervento su “Federalismo e riforme costituzionali”

scarfone_asolo“Federalismo e riforme costituzionali”: destra e sinistra dialogano e si confrontano costruttivamente, insieme ai giovani, sulle prospettive future.

Occasione di dibattito e approfondimento, l’iniziativa organizzata ad Asolo, (provincia di Treviso), dal Comune e dalle Fondazioni Farefuturo e Italianieuropei, presiedute da Gianfranco e Massimo D’Alema.

Un’importante manifestazione destinata alle future classi dirigenti, che si svilupperà, domani e dopodomani (7-8 novembre), con un workshop, suddiviso in diverse tavole rotonde. Vi parteciperanno, infatti, 100 giovani sotto i 35 anni, selezionati dalle due Fondazioni e dal Comune di Asolo tramite un bando. Tra i cento, anche il consigliere comunale di Reggio Calabria, Beniamino Scarfone.

Alla due giorni interverranno numerosi politici, amministratori e docenti universitari. La chiusura dei seminari sarà curata da Massimo D’Alema e Gianfranco Fini, moderati dal direttore del Tg1 Gianni Riotta.

Federalismo fiscale, federalismo e aspetti amministrativi, sanità, scuola servizi, pubblici locali e riforme istituzionali saranno le tematiche centrali dell’importante appuntamento.

“Un’iniziativa – come ha sottolineato Beniamino Scarfone – altamente formativa e stimolante, non soltanto sotto il profilo dell’approfondimento e del confronto, ma anche per l’elaborazione di nuove politiche attuative di quello che rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro del nostro Paese e lo sviluppo degli Enti locali. D’altra parte – ha concluso il consigliere reggino – è proprio attraverso il dialogo che, più facilmente, si riescono ad individuare maggiori prospettive per programmare idee e strategie amministrative, come ho anche avuto modo di sperimentare partecipando ad un workshop analogo, tenutosi a Madrid ed organizzato dalla fondazione Faes di Jose Maria Aznar”. (Roto San Giorgio)

asolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...